Malika Ayane community Italiana

Intervista per la data zero a San Marino, data zero 21/11/2010

« Older   Newer »
  Share  
iVirgi
view post Posted on 19/11/2010, 13:04




Malika Ayane apre la tournée a San Marino:
l'intervista prima del concerto "Grovigli"

18/11/2010


di Alessandro Carli


SAN MARINO – La formula è vincente, come può testimoniare il teatro Petrella di Longiano: ospitalità di una settimana in cambio dell’apertura del tour. San Marino, ispirandosi al modello creato circa 15 anni da Sandro Pascucci, apre le porte del Teatro Nuovo di Dogana a Malika Ayane, rivelazione di Sanremo, che proprio sulle pendici del Titano ha “ultimato” il concerto che – domenica 21 alle 21.15 sulle tavole del “Nuovo” – aprirà la tournée italiana. In attesa della sua voce, l’abbiamo intervistata.


Come mai San Marino?


“Non ero mai stata sul Titano ma mi ha sempre dato l’idea di essere uno di quei luoghi fatti a posta per essere costruiti dentro una di quelle ‘palline’ con la neve. San Marino ha una serie di leggende molto affascinanti, che hanno una grande influenza su noi italiani medi”.


La tournée partirà da qui…


“San Marino è un posto perfetto in cui chiudersi per un po’ di giorni per costruire uno spettacolo che sarà nuovo, pur non avendo cambiamenti drastici rispetto alla tournée estiva. Si tratta piuttosto di un’evoluzione… in estate abbiamo portato il concerto in alcuni posti incantevoli. Nella stagione ‘calda’ infatti ci siamo esibiti all’interno di una serie di teatri antichi. Luoghi incantevoli. Siamo partiti da una dimensione maestosa per approdare, in inverno, ad una dimensione più raccolta, in cui siamo noi: io e 7 persone che sono sul palco con me”.


Quali sono le differenze, in questo senso?


“Adesso siamo noi che accogliamo il pubblico. Nei teatri antichi invece è il luogo che ci ingloba. Proporremo 23 canzoni tratte dai mie due album e alcune scelte tra il repertorio francese, americano e inglese dell’ultimo secolo. Brani rielaborati poiché, avendo un archivio - nella storia della musica mondiale – ricco di perle a volte trascurate, sarebbe un peccato non volerle riproporre”.


Ad affiancare Malika Ayane, una band con la quale la cantante ha ormai raggiunto una grande alchimia: Giulia Monti al violoncello, Stefano Brandoni alla chitarra, Marco Mariniello al basso, Carlo Gaudiello alle tastiere, Phil Mer alla batteria, Chris Costa e Marco Guerzoni ai cori. Il costo biglietto è 23 euro più i diritti di prevendita per il Secondo settore numerato e di 30 euro più i diritti di prevendita per il Primo settore numerato. Info: 380.3747001. Domenica 21 sarà possibile acquistare i biglietti per il concerto alla Biglietteria del teatro Nuovo di Dogana dalle ore 17 in poi.



qui trovate l'articolo-----> http://www.sanmarinofixing.com/public/fixi...i-ita-a3608.php

e qui qualche foto dell'intervista------> http://www.sanmarinofixing.com/public/fixi...y-ita-a3609.php
 
Top
Lillo-fan
view post Posted on 19/11/2010, 18:02




grazie mille :D :D
 
Top
satisfy my soul
view post Posted on 21/11/2010, 10:49




Ragazzi qualcuno ha la scaletta?
 
Top
Andreah Badu
view post Posted on 22/11/2010, 14:12




CITAZIONE (satisfy my soul @ 21/11/2010, 10:49) 
Ragazzi qualcuno ha la scaletta?

Io spero in qche nuova cover! Magari un pezzo bello tirato, giacché sono convinto che la nostra Mali abbai una bella attitudine rock! :woot:

E poi così la mia t-shirt dei Guns n' Roses (con cui l'andai a vedere a Fiesole) sarebbe giustificata! :B):
 
Top
3 replies since 19/11/2010, 13:04   44 views
  Share